I tavoli saldatura Siegmund o postazioni da lavoro
I tavoli saldatura Siegmund sono senza dubbio fra i migliori che si possano trovare in commercio sia per la loro resistenza, dovuta all’esperienza del marchio in questo settore ed al know-how accumulato nel tempo, che per la loro duttilità dal momento che sono modulari e che ti permetteranno quindi di risparmiare tempo.
In genere ogni carpenteria ha le proprie postazioni di lavoro individuale con i tavoli saldatura che preferisce, oltre agli accessori individuali necessari all’operatore a svolgere il proprio lavoro. Questa postazione, con il relativo tavolo da lavoro Siegmund deve essere adeguatamente isolata da pareti di protezione o da tende per saldatura che garantiscono la protezione dell’operatore dalle radiazioni pericolose emesse durante la lavorazione.
I vantaggi dei tavoli da saldatura Siegmund
Utilizzando i tavoli modulari per saldatura e fissaggio Siegmund con relativi accessori, l’approntamento di una dima per saldatura diventa facile e soprattutto vantaggiosa sia dal punto di vista economico che qualitativo, anche quando i pezzi da produrre sono in piccola serie e/o di grandi dimensioni
Inoltre i tavoli saldatura Siegmund sono realizzati in acciaio, con particolari rivestimenti, di modo da essere resistenti all’usura della lavorazione. Particolare attenzione viene prestata alla capacità di carico della struttura che, in genere, è molto resistente per permettere lavorazioni di pezzi dal peso importante.
Tavoli saldatura Siegmund: inox e modulari
Le postazioni di saldatura in acciaio inossidabile sono particolarmente adatte per lavorazioni con componenti leggeri in acciaio inossidabile, poiché non causano corrosione in contatto con altri metalli e vengono impiegati soprattutto nell’ industria farmaceutica o alimentare.
I tavoli modulari per saldatura e serraggio Siegmund, rappresentano la massima funzionalità e un design esclusivo che ti permettono di realizzare le applicazioni più difficili in breve tempo. Questi sistemi di tavoli saldatura Siegmund, sono infatti basati su un sofisticato metodo di costruzione che consiste in una combinazione sistematica di fori e elementi di fissaggio compatibili.
La qualità dei trattamenti superficiali effettuati con metodo thermo-chimico con il nitruro di plasma , protegge le superfici dei tavoli per saldatura da:
- ruggine e agenti corrosivi
- schizzi di saldatura
- impatti o graffi
La qualità dei materiali di costruzione inoltre rende i tavoli da lavoro più stabili, capaci di sostenere carichi, perfetti in fase di inserimento e bloccaggio sia a unità filtranti mobili che a banchi fissi, a seconda dell’intensità di aspirazione desiderata. Fra le caratteristiche da valutare, c’è la lunghezza e la mobilità dei bracci articolati e, per le stazioni portatili, la presenza di ruote per una più agevole movimentazione.
Per maggiori informazioni visita anche la nostra pagina Facebook!