FEIN

ELETTROUTENSILI DALL’INVENTORE DEL TRAPANO ELETTRICO MANUALE

FEIN è il partner ideale per la lavorazione del metallo nell’industria e nell’artigianato, focalizzata sulle aree di business Metallo, Multiutensili ad oscillazione, Avvitatura industriale.

Fondata nel 1867 a Stoccarda da Wilhelm Emil Fein, conta ad oggi circa 800 dipendenti del mondo ma rimane al 100% di proprietà familiare, con oltre l’80% della produzione localizzata in Germania per riuscire a mantenere la qualità dei componenti e delle macchine che da sempre l’azienda garantisce.

I principi guida dell’azienda sono Innovazione, Orientamento all’utente, Responsabilità: dalla sua creazione FEIN offre macchine innovative, che rispondano appieno alle esigenze degli utenti con alte performance, ma garantendone al contempo la massima sicurezza.

Grazie a questa visione, FEIN detiene 700 diritti di proprietà attivi e 500 tra brevetti e domande di brevetto, oltre a diversi primati lungo la sua storia tra cui: 1895 (FEIN inventa il primo trapano elettrico manuale), 1967 (l’invenzione del primo multiutensile ad oscillazione), 2013 (il primo trapano/avvitatore a 4 velocità), 2022 (il carotatore per forature con punte a corona più piccolo del mondo, KBC 36 Magforce).

Per quanto riguarda le novità, come accennato a gennaio 2024 abbiamo lanciato la nuova gamma da taglio, il cui prodotto di punta è la sega circolare F-Iron Cut 57 AS. La gamma include anche una sega a nastro, un seghetto a gattuccio e una troncatrice per metallo.

Tutte le macchine sono studiate per garantire massima flessibilità ed efficienza nella lavorazione del metallo e si distinguono da strumenti analoghi per performance, semplicità di utilizzo e sicurezza dell’utilizzatore.

Gli strumenti a batteria funzionano con sistema AMPShare, adatto anche agli utensili a batteria Bosch Professional da 18 V, e sono quindi compatibili con tutte le batterie e i caricabatterie AMPShare ProCORE da 18 V.

Quasi tutte le famiglie di prodotti FEIN a batteria sono ormai passate al sistema AMPShare per favorire la massima versatilità, presto si aggiungerà anche la nuova gamma di trapani/avvitatori e chiavi battenti che presenteremo nei prossimi mesi.

Quando nel 1867 Wilhelm Fein fondò un’officina per la produzione di apparecchiature meccaniche ed elettriche, l’elettrotecnica era una nuova tecnologia.

Fein possedeva eccellenti qualità di inventore e imprenditore ed era già allora stimato quale pioniere nel campo dell’elettrotecnica.

Le sue numerosissime invenzioni hanno generato costantemente impulsi per i 140 anni di successo dell’azienda e continuano ad essere fonte di ispirazione per le idee proiettate nel futuro.

La strategia del gruppo Arroweld Italia si muove in due direzioni.

FEIN è conosciuta come un’azienda che opera a livello internazionale con radici tedesche, rinomata per la sua alta qualità. utensili elettrici di alta qualità e accessori che vengono creati per i più esigenti Incarichi di lavoro nell’industria e nel commercio.

Nel 1867 Wilhelm Emil Fein fondò l’azienda, la prima pietra di fondazione è stata posta con l’invenzione del trapano elettrico a mano – la prima pietra di fondazione è stata posata con l’invenzione del trapano elettrico a mano.

Utensili elettrici del mondo.

Circa 800 collaboratori operano a livello mondiale con forte spirito d’innovazione e grande disponibilità di servizio, con l’obiettivo di essere anche in futuro una pietra miliare nello sviluppo di sistemi di elettroutensili di prima qualità.

E proprio qui FEIN è un gran professionista, da oltre 150 anni.

Don`t copy text!