Bi-Mu 2018

BI-MU: la più importante mostra italiana dedicata a macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e abilitanti

bimu 2018Dal 9 al 13 ottobre 2018, a fieramilano Rho, va in scena la 31esima edizione di BI-MU, la più importante manifestazione italiana dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione e deformazione, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti.

L’unica mostra di settore in Italia di vero respiro internazionale, la prima ad aprirsi al mondo della connettività per l’industria presentando un focus speciale su internet of things, big data, cyber security, cloud computing, realtà aumentata, system integrator, additive manufacturing, vision e systems control.

Innovazione

Palcoscenico naturale per raccontare la contaminazione tra il mondo dei sistemi di produzione e le tecnologie digitali attraverso l’approfondimento dei principali trend del mercato e dei modelli produttivi generati dai primi anni della “quarta rivoluzione industriale”, 31.BI-MU si presenta con un rinnovato repertorio tecnologico che abbraccia tutte le soluzioni riconducibili alla fabbrica del futuro, e con tanti nuovi progetti che prenderanno forma all’interno dello spazio espositivo ideato per trasformare la mostra in un equilibrato mix di esposizione tecnologica, aree tematiche, infotainment zone, aree convention.

Alcuni numeri di BI-MU

Sono oltre 850 le imprese che hanno già aderito alla manifestazione. Il 19% in più rispetto allo stesso periodo per la scorsa edizione (giugno 2016). Di queste 850 imprese, il 27% sono nuovi espositori e 343 sono imprese estere che provengono da 24 paesi diversi. Numeri molto positivi per una manifestazione chi si prepara a ricevere oltre 70.000 visitatori dall’Italia e dall’estero.

Anche la superficie espositiva totale prenotata risulta in forte aumento: ad oggi è del 12% in più rispetto a giugno del 2016

Visita il sito ufficiale di BI-MU 2018!

Don`t copy text!